fbpx
Claude Monet Arcimboldi - Le Ninfe

Al Teatro degli Arcimboldi d Milano la mostra multimediale dedicata a Claude Monet

Dopo il successo riscosso in Corea, Belgio, Inghilterra e Spagna, la mostra multimendiale Claude Monet: the Immersive Experience arriva a Milano, al Teatro degli Arcimboldi

Dal 1 agosto al 13 dicembre 2020 ci sarà un omaggio al principale fondatore ed esponente del movimento impressionista: Claude Monet. Una mostra particolare in cui l’osservatore interagisce direttamente ed entra dentro ai capolavori dell’artista grazie a proiezioni in 3D. Le pareti, i soffitti, il pavimento, ogni superficie diventa arte. Il Teatro Arcimboldi ospiterà il percorso interattivo della durata di un’ora. Lo spettatore potrà gustare l’arte da diversi punti di vista: in piedi, seduti o addirittura sdraiati a terra, diventando parte integrante del quadro. 

Non manca l’area didattica e interattiva, dove adulti e bambini possono cimentarsi con lo stile e i colori di Monet: i disegni possono poi essere portati a casa o lasciati in loco, come una sorta di mostra nella mostra.

Il percorso si conclude con l’area facoltativa (costo di 2 euro, in loco) della Virtual Reality Experience: grazie al supporto di visori ad altissima definizione, gli spettatori possono vivere un’esperienza del tutto realistica nell’arte di Claude Monet, immergendosi negli scenari che hanno ispirato i suoi quadri.

La mostra multimediale Claude Monet: the Immersive Experience è visitabile nei seguenti orari di apertura: 10.00-19.00 da martedì a venerdì; 10.00-20.00 sabato e domenica. Nel rispetto delle norme anticovid l’accesso agli spazi espositivi è contingentato con ingressi a ogni ora.

Clicca qui per avere maggiori informazioni sulla mostra.

Prezzo biglietto 16,50 Euro. Clicca qui per info

Etown Company Srl
Cap. Soc. € 15.000,00
p.i./c.f. 10428070964

info@eventimilano.it

I nostri canali

© 2019 eventimilano.it. All Rights Reserved.