fbpx

Cosa fare a Milano a febbraio

A Febbraio sono tanti gli eventi che si terranno a Milano.

Scopriamoli insieme:

MilanoSposi Fino al 4 febbraio, si terrà la 61^ Fiera degli Sposi al Parco Esposizioni Novegro in viale Forlanini, la più importante e qualificata fiera del nord Italia dedicata agli Sposi. Clicca qui

SanMetroDal 6 al 9 febbraio, con qualche ora di anticipo rispetto al palcoscenico del Teatro Ariston, parte la seconda edizione della manifestazione: artisti emergenti, band e cantanti si sfideranno sui palchi di Sound Underground nelle stazioni di Garibaldi M2, Loreto M2 e Bicocca M5. Non ci tocca che ascoltare e votare! Tutte le info sul sito ATM.

Capodanno Cinese – Il prossimo 11 febbraio si terrà il Capodanno Cinese e IL 2024 sarà l’anno del drago. Prima del Covid la parata si teneva lungo Via Paolo Sarpi a ChinaTown, ma vista l’alta partecipazione quest’anno la sfilata si terrà all’Arco della Pace. Domenica 11 febbraio dalle ore 14la piazza si animerà con danze tipiche del Leone e del Drago, esibizioni di arti marziali e sfilate di costumi tipici cinesi e canti popolari. Vi consigliamo di presentarsi un pò prima. Vuoi scoprire di più su ChinaTown? Leggi il nostro articolo.

ChocoloveDall’8 al 14 febbraio, si terranno eventi, degustazioni, masterclass e laboratori su uno dei cibi più amati: il cioccolato. Nella splendida cornice di Palazzo Bovara a Palestro. Un evento imperdibile per vedere all’opera i migliori artisti del Cioccolato e assaggiare dal vivo le loro creazioni. Scopri di più.

Carnevale – A Milano i festeggiamenti finiscono il17 febbraio, quattro giorni dopo il resto d’Italia. Di seguitogli eventi che si terranno per i bambini:

  1. Il Mercato dei Saltimbanchi nelle piazze della città – Dal 10 al 17 febbraio, Atelier Teatro presenta la quinta edizione del festival di teatro popolare “Le mille e una piazza”, che riporta in piazza e non solo la Commedia dell’arte, tra classici e riletture originali, con spettacoli gratuiti adatti a un pubblico di tutte le età, in scena dal 10 al 17 febbraio 2024. Scopri il programma.
  2. Milano Clown Festival – Dal 14 al 17 febbraio saranno più di 100 gli eventi tra circo-teatro, spettacoli e performance in tante piazze e strade delle città, con i migliori artisti di nuovo circo e teatro di strada del mondo, con l’intento di offrire il meglio degli spettacoli internazionali. Vai ai dettagli
  3. Speciale Carnevale Edition – Carnevale al museo – Tanti gli eventi e le attività per i bambini durante il periodo carnevalesco: dal Castello Sforzesco e al Museo Archeologico, in Galleria d’Italia, al Museo di Storia Naturale e al Planetario.

De Nittis Pittore della Vita Moderna – Per la prima volta Palazzo Reale, attraverso un’esposizione di oltre 100 opere, in alcuni casi inedite, sarà possibile ripercorre l’intera e fortunata carriera del celebre pittore di Barletta, dagli esordi fino al suo contatto con i macchiaioli a Firenze, dal sodalizio con gli Impressionisti a Parigi fino ai fecondi scambi con il mondo letterario dell’epoca, dal periodo londinese fino alla morte prematura, avvenuta a soli 38 anni La mostra si terrà dal 25 febbraio fino al 30 giugno. Tutte le informazioni sono qui.

Etown Company Srl
Cap. Soc. € 15.000,00
p.i./c.f. 10428070964

info@eventimilano.it

I nostri canali

© 2019 eventimilano.it. All Rights Reserved.