fbpx
Tiepolo alle Galleria d'Italia

Milano: alle Gallerie d’Italia i capolavori di Tiepolo

I capolavori del maestro veneziano Giambattista Tiepolo arrivano per la prima volta a Milano con la mostra ‘Tiepolo. Venezia, Milano, l’Europa’, presentata alle Gallerie d’Italia in piazza Scala, sede museale meneghina di Intesa Sanpaolo. Un viaggio nel mondo dell’artista, a 250 anni dalla morte: dai primi anni a Venezia alla sua formazione internazionale, con Milano come fulcro della sua attività.

Il percorso – a cura di Fernando Mazzocca e Alessandro Morandotti, con il coordinamento generale di Gianfranco Brunelli – include una settantina di opere di Tiepolo e di suoi contemporanei, alcune provenienti da musei internazionali come il Prado di Madrid e la National Gallery di Londra.

Ruolo importante, anche grazie alle nuove tecnologie, hanno gli affreschi realizzati a Milano nei palazzi Archinto, Casati Dugnani e Clerici. Grazie ai restauri realizzati, per la prima volta il pubblico avrà l’occasione di ammirare gli affreschi staccati di Sant’ Ambrogio e di Palazzo Gallarati Scotti. L’esposizione sarà aperta al pubblico da venerdì 30 ottobre fino al 21 marzo 2021.

BIGLIETTI

Ti consigliamo l’acquisto online dei biglietti per assicurarti la prenotazione della visita secondo le tue necessità. Se nel giorno della visita ti verrà rilevata una temperatura superiore a 37,5° non potrai accedere agli spazi museali e ti rimborseremo il prezzo del biglietto.
Rimane la possibilità di comprare il biglietto direttamente in biglietteria mantenendoti a due metri di distanza dal desk, protetto da un pannello trasparente.

Etown Company Srl
Cap. Soc. € 15.000,00
p.i./c.f. 10428070964

info@eventimilano.it

I nostri canali

© 2019 eventimilano.it. All Rights Reserved.