Milano – Esselunga: il delivery è già sovraccarico di ordinazioni

da | Nov 7, 2020 | Milano | 0 commenti

Il delivery del gruppo Esselunga ha in pochi giorni già registrato un boom di richieste nonostante sia ancora possibile andare far la spesa al supermercato

In pratica da venerdì Milano Esselunga ha completamente saturato gli slot di consegna: è impossibile trovare una fascia oraria libera almeno fino alla prossima settimana.

Una storia che abbiamo già visto durante il primo lockdown, quando gli italiani avevano pensato di limitare i contatti con l’esterno riversandosi sugli store virtuali, col risultato però di mandare in tilt gli slot disponibili delle principali catene del Paese. Ora sembra proprio che le difficoltà sembrano ripetersi. Da oggi, infatti, Esselunga ha fatto sapere al Corriere che “l’aumento delle richieste non è stato repentino, ma graduale negli ultimi giorni. Da quando i residenti delle zone più colpite dal Covid hanno percepito di essere a rischio lockdown, le prenotazioni si sono però via via moltiplicate e a poco sono serviti gli sforzi logistici messi in campo dal marchio fin dalla prima ondata per scongiurare la completa saturazione.”

Nelle Regioni gialle invece la situazione è più sostenibile. A Roma, per esempio, Esselunga consegna già in giornata, a Bologna domenica, mentre a Verona e Firenze è necessario attendere rispettivamente fino a mercoledì e giovedì. Per il momento, dunque, sembra ancora tutto abbastanza agibile.

Tra le altre catene, anche Carrefour ha riscontrato qualche difficoltà: a Milano non consegna prima di giovedì e a Torino non prima di mercoledì. Tempi più ragionevoli nelle altre regioni. Marchi come Pam, Conad, Everli e Eataly, al contrario, non hanno registrato particolari ingorghi nelle zone rosse.

L’azienda ha annunciato che nei prossimi giorni potenzierà il servizio per trovare una soluzione alla situazione che al momento risulta congestionata.

Ecco come prenotare: clicca qui

Evento in evidenza

Milano – Esselunga: il delivery è già sovraccarico di ordinazioni
In evidenza Nightlife
Just Me - viale Camoens Milano

Sunset in Parco Sempione: aperitivo e party in giardino

🗼 Sunset in Parco Sempione Venerdì 21 e sabato 22 agosto L’aperitivo estivo più esclusivo di Milano   🍹 Aperitivo

Milano – Esselunga: il delivery è già sovraccarico di ordinazioni
Danza In evidenza

Coro degli amanti di Tiago Rodrigues al Teatro Grassi di Milano

Dal 29 settembre al 18 ottobre 2026 il Piccolo Teatro Grassi ospita Coro degli amanti, spettacolo firmato da Tiago Rodrigues

Milano – Esselunga: il delivery è già sovraccarico di ordinazioni
Arte In evidenza

Dalí e la Moda – Palazzo Reale Milano

Dal 24 settembre 2026 al 31 gennaio 2027 Palazzo Reale ospita Dalí e la Moda, la prima grande mostra dedicata

Milano – Esselunga: il delivery è già sovraccarico di ordinazioni
Arte In evidenza
Gallerie d'Italia, Piazza della Scala 6, Milano

Arnaldo Pomodoro. Una vita – Gallerie d’Italia Milano

Fino al 18 ottobre 2026 le Gallerie d’Italia di Piazza Scala, museo di Intesa Sanpaolo, rendono omaggio ad Arnaldo Pomodoro

Milano – Esselunga: il delivery è già sovraccarico di ordinazioni
Arte In evidenza

Il primo Picasso di Milano – Museo del Novecento

Fino al 27 settembre 2026 il Museo del Novecento ospita Il primo Picasso di Milano. Un moschettiere tra rivoluzione, antifranchismo

Milano – Esselunga: il delivery è già sovraccarico di ordinazioni
Arte In evidenza

I Brueghel. Le origini dei generi pittorici in Europa – Palazzo Reale Milano

Dal 29 settembre 2026 al 31 gennaio 2027 Palazzo Reale dedica una grande mostra alla dinastia dei Brueghel: Le origini