fbpx
Milano Love Italy

Nasce Milano Love Italy per il rilancio della Fashion Week e della moda

COMUNE DI MILANO, WHITE e BEST SHOWROOM UNISCONO LE FORZE PER FAR RIPARTIRE MILANO E LA SUA FASHION WEEK A SETTEMBRE.
WHITE prepara la speciale edizione WHITE FOR ITALY
WHITE Milano – punto di riferimento per la moda contemporary e le PMI italiane – e BEST SHOWROOM – la nuova associazione che raccoglie oltre 50 tra le più importanti showroom milanesi – uniscono le forze insieme alle Istituzioni per ridare slancio a Milano, la capitale da cui deve ripartire la rinascita economica del settore moda.

Una situazione di grande difficoltà, come quella dettata dal Covid-19, diventa una straordinaria opportunità per investire sul nostro Paese e sulla moda italiana, che rappresenta uno dei valori fondanti dell’economia e della cultura italiana.

L’obiettivo del progetto è proprio scommettere su Milano, responsabilizzando tutti gli imprenditori italiani a unire le forze concentrandole sulla capitale meneghina che da sempre li rappresenta.

Nasce il progetto MILANO LOVES ITALY frutto di una collaborazione tra le istituzioni, WHITE e BEST SHOWROOM che hanno condiviso l’emergenza di puntare su Milano e sulla sua fashion week di settembre, che rappresenta un momento complesso ma di centrale importanza per tutto il sistema moda e in particolare le PMI italiane.

MILANO LOVES ITALY | INSIEME SIAMO PIÙ FORTI vuole supportare la filiera italiana con tutte le sue aziende per rassicurare soprattutto gli operatori stranieri che Milano sta lavorando ed è pronta per settembre con rinnovata energia ed entusiasmo. Un’iniziativa e un movimento inclusivo e corale che vede concretamente uniti operatori importanti a livello strategico per la ripartenza di Milano.

Un messaggio di positività e coraggio per gli operatori nel pensare a una strategia unica sulla città volta a far crescere il valore del saper fare italiano all’estero.

Come sottolinea Massimiliano Bizzi, fondatore di WHITE“E proprio grazie all’unione e coesione tra diverse realtà si potrà mostrare la nostra forza e leadership nel settore moda. Il vero cambiamento è proprio questo: l’unione. Con un obiettivo unico Milano e l’italia. Grazie alla collaborazione con BEST SHOWROOM e le Istituzioni possiamo creare un movimento inclusivo; aspettiamo quindi altri operatori che possano collaborare con noi per dare vita a un un nuovo capitolo anche economico della città”.

“Come Amministrazione guardiamo con entusiasmo a tutte le iniziative che si stanno mettendo in campo per far ritrovare a Milano il suo ruolo di riferimento e di guida nel comparto fashion internazionale dopo oltre quattro mesi di stop, dovuti all’emergenza Covid- 19 ” cosi l’Assessora alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive, Moda e Design Cristina Tajani che prosegue: “Siamo convinti che l’attivazione di sinergie tra Istituzioni, WHITE, Camera Moda, Imprese e Associazioni di categorie costituisca il modo più efficace per promuovere il bello e ben fatto, mettendo al centro dell’intera filiera l’attenzione all’ambiente, la qualità del lavoro e della persona, nel segno di una nuova ripartenza del Made In Italy.

“Commentano i promotori di BEST SHOWROOM – Gigliola Maule, Elisa Gaito, Mauro Galligari, Francesco Casile e Giulio di Sabato – Associazione appena entrata nell’orbita di Confcommercio: “Come ben sappiamo il virus ha contagiato tutto il mondo e, fra tutte le città, certamente Milano è quella più colpita. La nostra Milano! Una città abitata soprattutto da non milanesi e capitale indiscussa del fashion. Da qui tutto deve ripartire! Tutti noi dobbiamo sentire e considerare Milano come la nostra porta bandiera. Tutti noi dobbiamo unirci per dare il massimo in vista della prossima fashion week di Settembre! Gli showroom più importanti di Milano si sono già uniti in una associazione dal nome BEST SHOWROOM e assieme a WHITE – la fiera più importante di Milano – e alle autorità cittadine, siamo pronti a creare eventi unici eccezionali, irripetibili, reali e fisici e non solo digitali. Il bello del nostro lavoro nella moda è di poter viaggiare e utilizzare tutti i nostri sensi per poter creare bellezza… e Milano a settembre sarà bellissima!”

Grazie al contributo speciale del MAECI e Agenzia ICE a sostegno delle fiere del Made in Italy, WHITE e BEST SHOWROOM organizzano uno speciale programma di incoming buyer esteri e italiani, che potranno spostarsi in modo veloce e sicuro tra i vari appuntamenti della fashion week, anche grazie a un servizio di courtesy car dedicate. Selezionate da WHITE e BEST SHOWROOM saranno presenti al salone una serie di aziende italiane promosse tramite una serie di eventi online e presentazioni (anche in streaming) in un mix tra fisico e digitale.

WHITE proprio per stare a fianco delle PMI italiane e alle showroom presenta per settembre un’edizione speciale WHITE FOR ITALY in cui sarà un focus su  aziende italiane o che producono in Italia. Un progetto speciale che intende far vedere al mondo l’importanza delle PMI italiana e tutta la cultura del nostro Paese. E proprio dall’orgoglio di essere italiani stimolato dal Covid-19 è nata un nuovo spirito di solidarietà verso Milano e la moda Made in Italy. 

WHITE e BEST SHOWROOM sono pronti a investire su Milano, città da cui ripartirà il RESTART e in cui proprio la community dei buyer italiani sarà la protagonista e il motore di questa ripresa. In questa ottica di concreta collaborazione saranno inoltre agevolati tutti i collegamenti tra WHITE e le showroom per facilitare al massimo il lavoro dei buyer.

Come sottolinea Giuseppe Mazzarella, Presidente Confartigianato Moda: “Siamo un grande team e quando parlo di squadra, mi riferisco a tutti noi che insieme alle istituzioni cercheremo di supportare al massimo le nostre imprese per permettere loro di di ripartire… Noi di Confartigianato con WHITE, C. N. M. I, Ice Agenzia, MAECI e Milano non ci siamo tirati indietro. A settembre ci saremo con le imprese e sono certo che ci saranno anche i buyer. Il nostro è un grande progetto, che ci pone al centro di un tema fondamentale: il sostegno al rilancio delle nostre imprese sui mercati, dopo il Covid-19. La condivisione dei progetti con la Camera della Moda, testimonia quanto di più concreto si stia facendo direttamente per il mondo del fashion: la grande impresa insieme alla piccola! Confartigianato lavora per la vita e la crescita delle micro, piccole, medie imprese, che sono la maggioranza delle aziende italiane, il 99,6% del totale, realtà con meno di 50 dipendenti e lo fa con partner che hanno la sua stessa visione”.

Inoltre sempre grazie al supporto di Confartigianato Imprese sarà attivato un importante piano di comunicazione con focus digital per promuovere soprattutto all’estero non solo il ruolo di Milano con la sua fashion week di settembre, ma anche le piattaforme digitale B2B di WHITE e BEST SHOWROOM che permetteranno di raggiungere tutti i buyer internazionali che non potranno essere presenti a Milano. 

Conclude Massimiliano Bizzi, fondatore di WHITE Milano“La collaborazione tra WHITE e BEST SHOWROOM rappresenta un punto strategico fondamentale che cercavo da anni e che si è concretizzato in questo momento di particolare difficoltà. Scommettere su Milano significa investire sulle proprie strutture, sul proprio Paese e sulle proprie aziende, un’operazione di cui beneficeranno tutti gli imprenditori. Quello che è accaduto deve far aumentare il valore del Made in Italy e spingere noi stessi Italiani a puntare su Milano, stimolando così tutti i buyer stranieri a non perdere l’appuntamento della nostra fashion week. Chiedo a tutti di riflettere sull’importanza di dare un segnale per esserci a settembre. E’ un vero investimento per ogni impresa italiana!”

Etown Company Srl
Cap. Soc. € 15.000,00
p.i./c.f. 10428070964

info@eventimilano.it

I nostri canali

© 2019 eventimilano.it. All Rights Reserved.