Uova di cioccolato artigianali Milano

Uova di Pasqua artigianali a Milano: ecco un elenco delle migliori

Se anche per voi non è Pasqua senza l’uovo di cioccolato, ecco alcuni consigli su dove trovare le migliori uova di Pasqua artigianali a Milano.

Cacao Lab

E’ una boutique artigianale dove il gusto è intriso di stile e passione per la moda. Per Pasqua hanno sempre uova molto raffinate ed eleganti, come le uova con baffi e occhiali da sole, ormai un classico. Potete ammirare le loro creazioni anche al settimo piano della Rinascente.

Pasticceria Cova

Chiunque la conosce, perchè è sempre facile trovare un’ampia scelta tra colomba classica, al cioccolato e decorata porta in tavola tutta l’eleganza e la raffinatezza di questo storico indirizzo. Le uova, poi, sono disponibili in varie dimensioni al latte, fondente e nelle ricche varianti gourmet.

Clivati

Pasticceria storica che dal 1969 sforna bontà con uno stile unico. Adoro le loro creazioni soprattutto durante il periodo di Pasqua, dove danno vita a sculture che è quasi un peccato mangiare. Quindi un semplice uovo di cioccolato si trasforma in una mongolfiera, un coniglietto o il nido di due pulcini.

Charlotte Dusart

Qui le uova sono un’opera d’arte, merito di Charlotte Dusart, la giovane maître chocolatier che ha portato l’arte belga del cioccolato a Milano.  Tra le proposte ci sono le uova “schizzate”, disponibili in vari formati e gusti, le piccole uova ripiene, e il coniglio di Pasqua.

Grezzo Raw Chocolate

Sbarcato qui a Milano dopo Roma, propone prodotti uova di Pasqua crudiste, vegan e biologiche, senza lattosio e glutine. Insomma, un prodotto artigianale che “mette al centro la salute dei consumatori” perché realizzato solo con cioccolato crudo e zucchero di cocco biologico. 

Pasticceria Gattullo

Storica pasticceria, oltre alla colomba quello che cattura subito lo sguardo sono le meravigliose uova al latte e fondente e gli ovetti incartati o confettati. Una deliziosa per occhi e palato!

Pasticceria Knam

Non può mancare Knam, il re del cioccolato, che oltre all’uovo di cioccolato e albicocca ad esempio, propone l’uovo in cioccolato fondente Perù Pachiza 70%, decorato con la tecnica “brush technique” con burro di cacao colorato e cioccolato bianco. Che dire tanta la scelta!

Pasticceria Marchesi

La pasticceria Marchesi festeggia la Pasqua con uova di pasqua artigianali come quelle al cioccolato bianco, al latte e fondente, ovetti dal cuore cremoso, kit di uova colorate (cioccolato bianco e grue di cacao, cioccolato al latte e granella di nocciola, cioccolato bianco e pistacchio, cioccolato bianco e lampone) e confezioni regalo.

Pasticceria Martesana

Qui oltre alle colombe ci sono tanti tipi di uova di Pasqua: da quelle classiche al cioccolato alle coloratissime e dai gusti esotici uova FragolosonaCioccococco e Martesananas – caratterizzate da forme e colori in stile cartoon.

Pasticceria Panzera

Accanto alle uova classiche al cioccolato al latte, fondente e extrafondente, vengono proposte uova con pregiati cioccolati extrafondente monorigine, uova nocciolate e uova decorate a mano in diversi soggetti di fantasia, tra cui gufetti e animaletti.

Se ti piace l’articolo sulle migliori uova di cioccolato artigianali a Milano, potrebbe interessarti anche i dolci di Pasqua nelle tradizioni lombarde

Etown Company Srl
Cap. Soc. € 15.000,00
p.i./c.f. 10428070964

Contatti

Corso Buenos Aires 22, 20124 Milano

I nostri canali

© 2019 eventimilano.it. All Rights Reserved.