Vita in stand by, approfittane per seguire corsi online

Ai tempi dell’emergenza da coronavirus, la voglia di documentarsi ed imparare non si ferma! Dall’estero all’Italia ecco una carrellata di corsi che potete seguire comodamente in pantofole!

Dall'estero all'Italia una carrellata di corsi che si possono seguire comodamente a casa!

1. COURSERA – E’ una piattaforma dove è facile incontrare più di 190 professori appartenenti alle migliori università e aziende del mondo. Ciò permette, attraverso centinaia di corsi, di imparare qualcosa di nuovo comodamente da casa. La frequenza dei corsi è libera, ma è necessario un pagamento per avere una valutazione dei progressi ottenuti e quindi una certificazione delle competenze raggiunte. La piattaforma da accesso a lezioni video on demand, esercizi individuali a casa e forum di discussione nella community. Le materie vanno dalle discipline scientifiche a quelle umanistiche.

2. IL SOLE 24 ORE – Offre tutti i giorni un appuntamento con la formazione gratuita. Attraverso l’iniziativa HAPPY HOUR 24 puoi gustarti, dal lunedì al venerdì alle 18, un appuntamento fisso con i docenti per approfondire in Live Streaming tutti gli argomenti più attuali.

3. MASTERCLASS – Un’altra importante piattaforma di formazione è sicuramente MasterClass dove ci sono professionisti importanti come Marc Jacobs che insegna design della moda, Gordon Ramsay o Massimo Bottura per la cucina, Martin Scorsese per il mondo cinematografico ed Annie Leibovitz che insegna fotografia. Investendo 90 dollari, accedi a 15 lezioni contenenti video pre-registrati, materiali in download, attività interattive.

4. Fondazione Sandretto Re Rebaudengo – Fornisce diverse iniziative e permette di avvicinarsi all’arte contemporanea utilizzando la lingua inglese. Il sito contiene video, testi di approfondimento, laboratori, un ricco archivio di immagini e un blog. Alla pagina Instagram ogni settimana troverete nuovi contenuti, focus su opere, mostre e artisti e interviste a studenti e insegnanti.

5. SMAU ACADEMY – Piattaforma gratuita dove sono disponibili online numerosi video di formazione e aggiornamento professionale per le imprese come ad esempio la fatturazione elettronica o l’utilizzo di Google Analytics.

Infine vogliamo segnalare SOLIDARIETA’ DIGITALE, un’iniziativa del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con supporto tecnico di AGID. Sono presenti numerose soluzioni e servizi innovativi utili per tutte le fasce di età e professioni, ma sopratutto per chi ha ancora tanta voglia di approfondire ed imparare.

Etown Company Srl
Cap. Soc. € 15.000,00
p.i./c.f. 10428070964

Contatti

Corso Buenos Aires 22, 20124 Milano

I nostri canali

© 2019 eventimilano.it. All Rights Reserved.